Written by tred

Gran Fondo Miami 2015

Al via Domenica 15 Novembre 2015, la Granfondo Italia Miami rappresenta il proseguimento di  4 eventi che negli scorsi anni hanno introdotto stile e passione per il ciclismo made in Italy nella splendida Miami! 

Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno sono previsti 3 percorsi attraverso i rigogliosi ed esotici paesaggi della Florida del Sud,  compreso un percorso lungo che farà ricredere quanti pensano che il territorio prevalentemente pianeggiante non implichi nessuna difficoltà: il vento forte di questa regione, infatti, metterà a dura prova anche i più allenati!

La suggestiva location dell’arrivo ed  il pasta party italiano saranno il degno completamento di una giornata memorabile, che vi caricherà di adrenalina, emozioni e ricordi indelebili.
I 3 percorsi partono tutti da “Miracle Mile”, a Coral Gables, un’elegante area a sud ovest di Miami.  I partenti, scortati dalla polizia stradale, attraverseranno l’avenue Ponce de Leon Ave, il municipio di Coral Gables e lo storico Biltmore Hotel, una delle strutture ricettive più antiche e lussuose degli Stati Uniti, lungo un’area dove sorgono enormi ville circondate da magnifici giardini.

Il percorso medio ed il lungo si spostano poi a sud, verso i paesi di Pinecrest, Palmetto Bay, Cutler Poy e poi fino a Black Point. Gli atleti che affronteranno il lungo continueranno ancora in direzione Sud Ovest vcerso le grandi aree della Florida del Sud. L’arrivo è per tutti a Dinner Key, di fronte all’iconico Miami City Hall, che un tempo era il Terminal della Pan American World Airlines e che per questo è stato a lungo conosciuto come il “Gateway to the Americas” (la porta verso le Americhe)

Fonte: www.granfondomiami.it